Settima e ultima giornata di fase regolare per la Hotels Napoli League, dove si sono delineati quasi tutti i verdetti. Pareggia il Magri’s Hotel, ma capitan Trotta e compagni possono festeggiare la prima posizione matematica e l’accesso alle semifinali scudetto. Dietro i granata si piazzano Hotel Naples e Costa del Vesuvio Mountain che chiudono entrambe con una vittoria. A contendersi la coppa Amatori saranno sicuramente Grand Hotel Santa Lucia, Costa del Vesuvio Sea e Grand Hotel Oriente.
Ancora in bilico, però, il destino di Hotel Mediterraneo (successo e clean sheet nell’ultima) e Gold Tower Hotel: il recupero della quinta giornata tra le due squadre diventa sostanzialmente un vero e proprio spareggio per accedere alle semifinali scudetto. Il Gold Tower, attualmente sesto con 9 punti, è chiamato alla vittoria per strappare il pass dalle mani dei biancoverdi – al momento quarti a quota 10 punti – a cui invece può di conseguenza bastare anche solo un pareggio.
Entriamo però nel dettaglio delle gare di giornata, partendo dal netto successo dell’Hotel Mediterraneo sul Grand Hotel Santa Lucia. I biancoverdi passano subito in vantaggio con Panico – complice un’incertezza di Franzese – quindi Coppola trova lo 0-2 sfruttando un involontario assist di Doumbia: è solo il preludio all’one-man show del numero 7, che prima dell’intervallo grazie a uno splendido assist di tacco a coronamento di una bella azione corale trova lo 0-3, e anche la quarta rete col destro a incrociare. Il Santa Lucia non riesce a trovare una reazione decisiva, e ancora Coppola non perdona: grandissimo destro a giro per il poker personale, poi il mattatore di serata è anche fortunato nel trovarsi al posto giusto per lo 0-6 dopo un batti e ribatti nella difesa azzurra.
Il Costa del Vesuvio Mountain deve assolutamente vincere contro il Gold Tower per la certezza dei playoff: missione riuscita dopo una partita combattuta e ricca di occasioni da ambo le parti. Apre lo score Capano con una girata vincente che vale lo 0-1. Pareggia Metafora direttamente su calcio piazzato, complice una deviazione della barriera. Il Gold la ribalta anche, con uno splendido sinistro di Romano, ma Feroleto risponde sottomisura per il 2-2. Prima dell’intervallo ancora Capano riporta nuovamente in vantaggio il Mountain chiudendo alla grande una perfetta ripartenza corale. Nella ripresa Ilvettini trova lo spiraglio per il 2-4, ma la realizzazione di Esposito dal dischetto mette nuovamente il fiato sul collo ai ragazzi in maglia rossa. Ci pensa, però, capitan Marrazzo a rimettere il Mountain a distanza di sicurezza con due splendide azioni in dribbling in solitaria che fissano il risultato sul definitivo 3-6.
Il Costa del Vesuvio Sea cerca la vittoria per chiudere positivamente, il Magri’s Hotel per assicurarsi il primo posto: sono i gialloverdi a passare in vantaggio con il grande gesto tecnico di Vinciguerra, sombrero e tiro di controbalzo da posizione defilata. I granata producono tanto, soprattutto con Santoro, che riesce a trovare un rimbalzo fortunato per la rete dell’1-1 su una beffarda conclusione dalla distanza. Il Sea conquista un rigore per fallo di mano: Marzocca però si fa ipnotizzare da Frate. Nella ripresa una giocata consolidata riporta in vantaggio il Magri’s: rinvio lungo di Frate, controllo perfetto in area di Santoro e palla in rete per l’1-2 (al momento il 14 granata è capocannoniere con 18 gol). Quindi arriva anche l’1-3 granata con Trotta dopo una serie di ribattute. Ma la partita non è affatto finita, con Vinciguerra che si mette sulle spalle il team gialloverde: il numero 7 prima trova lo spiraglio per servire Lauritano a porta vuota per il 2-3 e poi si mette in proprio per una conclusione volante che vale il definitivo pari in extremis.
Nel posticipo di giovedì il Grand Hotel Oriente deve provare a vincere per lasciarsi alle spalle l’ultimo posto in classifica, l’Hotel Naples invece per restare in seconda piazza. Sono i giallazzurri a far loro la gara già nel primo tempo: apre il punteggio Marano dopo un’azione rocambolesca; quindi Pastore trova il tocco decisivo sottoporta per lo 0-2 dopo un uno-due con Gatta, vero trascinatore dei giallazzurri che trova anche la terza rete col mancino. De Girolamo riapre la gara prima dell’intervallo, ma Gatta rimette le cose a posto per il Naples con altre due reti, una di precisione e una di potenza, sempre di sinistro, che sigillano il punteggio. Punteggio che potrebbe ancor più arrotondarsi, ma i pali negano più volte il gol, così come il portiere avversario che neutralizza un rigore calciato da Marano: il 99 del Naples si riscatta però sul finale proprio ribattendo in rete dopo un legno colpito da Pastore e trovando il gol del definitivo 1-6.
Napoli 8vs8 Hotels League Talenti – 7° giornata
GRAND HOTEL SANTA LUCIA – HOTEL MEDITERRANEO 0-6
GRAND HOTEL SANTA LUCIA: Franzese, Sammarruco, Chichierchia E., Imperatrice, D’Alessandro, La Rocca, Sabatino F., Fiorillo, Chichierchia F., Sabatino M., Chichierchia M., Sasso, Moliterno, Esposito; all. Ciotola
HOTEL MEDITERRANEO: Fusco, Castigli, Coppola, Di Benedetto, Doumbia, Finizio, Stanzione, Volpe, Santangelo, Leone, Panico
MARCATORI: Panico, 5 Coppola
–
GOLD TOWER HOTEL – COSTA DEL VESUVIO MOUNTAIN 3-6
GOLD TOWER HOTEL: Montuoro, Amendola, Bevellino, Esposito, Oncia T., Metafora, Muoio, Oncia G., Romano, Zuppetta
COSTA DEL VESUVIO MOUNTAIN: Gaudino, Capano, Ilvettini, Marrazzo, Guida, Feroleto, Russo, Barberio A., Galliano, Sorrentino, Borrelli
MARCATORI: Metafora, Romano, Esposito (G); Capano, 2 Marrazzo G., Galliano, Feroleto, Ilvettini (C)
–
COSTA DEL VESUVIO SEA – MAGRI’S HOTEL 3-3
COSTA DEL VESUVIO SEA: Patalano, Coppola, Sessa, Carotenuto, Vinciguerra, Lauritano, Chiavarone, Marzocca
MAGRI’S HOTEL: Frate, Rabbito, D’Alise, Damiano I., Nyassa, Santoro, Ammendola, Del Prete, Damiano A., Trotta
MARCATORI: 2 Vinciguerra, Lauritano (C); 2 Santoro, Trotta (M)
–
GRAND HOTEL ORIENTE – HOTEL NAPLES 1-6
GRAND HOTEL ORIENTE: Amato, Bussetti, Conte, De Girolamo, Di Domenico, Pedata, Pianese, Russo M., Morra
HOTEL NAPLES: Obemaier, Acanfora E., Bellini, Chianese, Gatta, Marano, Pastore, Sibilio, Acanfora P., Amato, Cutolo, Orofino Pi., Ferrara; all. Pastore
MARCATORI: De Girolamo (O); 3 Gatta, 2 Marano, Pastore (N)