Serata di “finaline” della Hotels Napoli League al Caravaggio Sporting Village. Gioiscono Hotel Naples e Grand Hotel Oriente che conquistano il terzo posto rispettivamente per lo Scudetto e per la Coppa Amatori, entrambe con una vittoria per 5-4.
Nella finalina scudetto parte all’attacco l’Hotel Naples, con Marano che sigla la rete del vantaggio sfruttando al meglio un tiro di Gatta deviato con la palla vagante in area. Il numero 99 giallazzurro fa anche doppietta dopo una splendida iniziativa personale, e tripletta rubando palla a Santoro prima di involarsi a tu per tu con l’estremo difensore avversario. Lo stesso Santoro prima dell’intervallo accorcia le distanze per il Magri’s con una punizione perfetta e dunque si va al riposo sul 3-1. Pronti via per la ripresa e ancora il solito Santoro fa 3-2. Gatta riporta sul più due i giallazzurri con un gran tiro dalla distanza, prima di inventarsi una rete incredibile per il 5-2 con giocate alla brasiliana in serie. Il numero 33 – premiato come pallone d’oro del torneo – tenta anche altre giocate di pregevole fattura ma non trova il bersaglio. Il risultato sembra in ghiaccio, ma il Magri’s accorcia, sempre con Santoro – ennesima tripletta per il bomber dei granata – e anche Frate per il definitivo 5-4 sul gong finale. Parla il portiere del Magri’s: “Avevamo contro una squadra che poteva giocarsi la vittoria finale. Il gol preso in avvio ci ha destabilizzati, ma nel secondo tempo abbiamo rialzato la testa. La dedica è per tutti quelli che ci hanno permesso di partecipare a questo splendido torneo”. Sorride il capitano dell’Hotel Naples Antonio Marano: “Un attaccante quando segna è sempre felice, ho concluso il torneo con 20 gol e sono soddisfatto. È stata una partita tosta, ma siamo scesi in campo con impegno e con la testa giusta portando il risultato a casa. Un ringraziamento va ai nostri sponsor, al dottor Orofino e al direttore Ruoppolo che ci hanno dato occasione di partecipare a questa bellissima esperienza”.
Hotels Napoli League Talenti – Finale 3° posto Scudetto
MAGRI’S HOTEL – HOTEL NAPLES 4-5
MAGRI’S HOTEL: Damiano I., Santoro, Ammendola, Del Prete, De Falco, Damiano A., Leotta, Rabbito, Nyassa, Bruno
HOTEL NAPLES: Obemaier, Pastore, Acanfora P., Acanfora E., Amato, Bellini, Gatta, Marano, Ferrara; all. Pastore
MARCATORI: 3 Santoro, Frate; 3 Marano, 2 Gatta (N)
Nell’altra finalina è il Grand Hotel Oriente a mettere le mani sul terzo posto in Coppa Amatori: passano in vantaggio i bianchi con Conte che approfitta di un’indecisione difensiva del Costa del Vesuvio Sea. De Girolamo da posizione defilata fa 2-0 piazzandola sul secondo palo. Terza rete ancora con De Girolamo con un bel tiro dalla distanza. Andrea Russo fa poker dopo un bell’assist di tacco dopo l’iniziativa ancora di De Girolamo. Accorcia le distanze per i gialloverdi Tieri, poi è Ardovino ad approfittare di un’altra indecisione difensiva e a fare 4-2 prima del riposo. Il Grand Hotel Oriente torna sul più tre con Amato. Ma subito dopo nulla da fare per Morra sul gran tiro di Vinciguerra da fuori che fa 5-3, e ancora Ardovino fa doppietta per il 5-4 che sembra riaprire i giochi. Nel finale il Sea continua l’assalto alla ricerca della rete del pari sempre con le iniziative individuali dei suoi giovani ragazzi ma Morra abbassa la saracinesca preservando il risultato. Il rammarico di Francesco Vinciguerra: “Peccato, siamo stati bravi a reagire dopo un brutto inizio, ci è mancato poco per pareggiarla e portarla ai rigori. Siamo stati il team più giovane del torneo, ci siamo divertiti”. Lo spirito giusto oltre il risultato nelle parole di Giuseppe Bussetti: “Il nostro traguardo era non arrivare ultimi, ci siamo riusciti chiudendo penultimi. La partita è stata rocambolesca, abbiamo rischiato perché non l’abbiamo chiusa, ma l’abbiamo spuntata”. Gli fa eco Massimiliano Russo: “Ci siamo divertiti, in alcune partite di più e in altre meno, ma è stata una bellissima esperienza con l’augurio di ripartire già in autunno.” La chiosa di Raffaele Pedata: “Abbiamo giocato contro ragazzi che potrebbero essere nostri figli, ci alleniamo e dedichiamo tempo a queste partite per essere all’altezza. Ma la cosa più importante è tornare a casa col sorriso”.
Hotels Napoli League Talenti – Finale 3° posto Coppa Amatori
COSTA DEL VESUVIO SEA – GRAND HOTEL ORIENTE 4-5
COSTA DEL VESUVIO SEA: Coppola, Sessa, Vinciguerra, Chiavarone, Marzocca, Patalano, Esposito, Tieri, Ardovino
GRAND HOTEL ORIENTE: Morra, Bussetti, Amato, Conte, Pedata, Russo A., Russo M., Quarto, Pianese, Di Pinto, Di Domenico, De Girolamo
MARCATORI: Tieri, Vinciguerra, 2 Ardovino (C); Conte, 2 De Girolamo, Russo A., Amato (O)