Il Grand Hotel Santa Lucia batte il Gold Tower Hotel nella finale di Coppa Amatori e solleva il trofeo nella sua prima edizione.
Il Santa Lucia subito è aggressivo e il gol del vantaggio arriva con Moliterno bravo a girarsi e a metterla nell’angolo opposto. Ma in breve c’è già un’occasione enorme per il pareggio del Gold Tower: calcio di rigore per fallo di mano di un difensore in maglia azzurra, ma sul dischetto Esposito si fa ipnotizzare da Chiaro e si rimane sull’1-0, finché il Santa Lucia punisce nuovamente con Moliterno che approfitta di un’indecisione del portiere per insaccare a porta sguarnita e fa 2-0 prima dell’intervallo. Nella ripresa un errore in disimpegno favorisce anche la terza rete siglata da Minervino. Il Gold è ormai in difficoltà e La Rocca fa tutto benissimo trovando il poker per il Santa Lucia, nulla da fare per il portiere sul tiro preciso del numero 14. Arriva anche un’occasione per il quinto gol, col secondo rigore assegnato in questa partita, ma Maurizio Chichierchia calcia fuori. E come prima, rigore sbagliato equivale a gol subito: Tommaso Oncia sigla il gol della bandiera con uno scavetto volante sull’uscita di Chiaro. La quinta rete degli azzurri, per il definitivo 5-1, è però solo rimandata: la firma è ancora di Moliterno.
La soddisfazione del proprietario del Santa Lucia, Cristoforo Pignata: “Una bellissima sinergia tra le strutture e le squadre. Sono fiero della mia squadra e della sportività dimostrata: il primo obiettivo è divertirsi.” Il capitano Dario Sammarruco gli fa eco: “Abbiamo conquistato la Fair Play Cup non per caso: il nostro proprietario ci insegna sempre l’amore per i colleghi e per i clienti. Ringrazio i miei compagni, questi risultati sono merito di tutti”. La dedica speciale di mister Salvatore Ciotola: “Abbiamo fatto un bel finale, ci siamo divertiti. Complimenti ai nostri avversari, un ringraziamento a tutti i ragazzi, e un pensiero speciale per chi non c’è più”.
Nessun rimpianto per il direttore del Gold Tower Hotel, Marco Zuppetta: “Per noi è una sconfitta solo sul campo, ma per il resto è una grande vittoria per il nostro comparto, per la città metropolitana e per tutto il territorio. Sono soddisfatto perché questo torneo ci ha fatto ancora più credere nell’amicizia e nell’unione.”
Hotels Napoli League Talenti – Finale Coppa Amatori
GRAND HOTEL SANTA LUCIA – GOLD TOWER HOTEL 5-1
GRAND HOTEL SANTA LUCIA: Chiaro, Sammarruco, Chichierchia E., D’Alessandro, La Rocca, Sabatino, Fiorillo, Molitern, Imperatrice, Sabatino, Chichierchia M., Schettino, Cozzolino, Esposito F., Minervino; all. Ciotola
GOLD TOWER HOTEL: Metafora, Zuppetta, Pugliese, Oncia G., Oncia T., Borrelli, De Filippo, Di Fiore, Esposito G., Frontuno, Muoio
MARCATORI: 3 Moliterno, Minervino, La Rocca (SL); Oncia T. (G)