Il primo, storico, scudetto della Hotels Napoli League se lo aggiudica il Costa del Vesuvio Mountain, in una bellissima finale contro l’Hotel Mediterraneo caratterizzata anche da una bella cornice di pubblico che ha assistito all’incontro al Caravaggio Sporting Village.
Passano in vantaggio subito i biancorossi con la rete di Incarnato, bravo a girarsi e a trovare l’angolo più lontano col destro. I biancoverdi producono tanto ma Gaudino è attento tra i pali. Dall’altro lato è Piccolo che si fa trovare pronto respingendo in angolo una sassata di Ilvettini dalla distanza. Coppola trova il pari con una splendida giocata individuale con tunnel incorporato, mancino e palla in rete. All’intervallo si va dunque sull’1-1. Nella ripresa rimette la testa avanti il Mountain: ancora Incarnato decisivo con il suo lavoro spalle alla porta, la sua conclusione è respinta da Piccolo e il tap-in di Gargiulo vale il 2-1. Immediato anche il terzo gol: confusione nella difesa del Mediterraneo, ancora Incarnato aggancia e difende il pallone, lo appoggia per Ilvettini che dal vertice dell’area la piazza in buca d’angolo col portiere fuori causa. La partita sembra ormai indirizzata col Mediterraneo che riesce a fare poco: arriva infatti anche il 4-1 a sigillare il risultato, ancora con Gargiulo che da posizione defilata sorprende Piccolo.
Al fischio finale un lungo applauso per ricordare Pietro Cavallo a cui tutta la squadra dell’Hotel Mediterraneo ha dedicato il percorso nel torneo, come ribadito anche da Salvatore Naldi, proprietario della struttura: “Lo spirito per cui abbiamo lottato è stato il ricordo di Pietro. Per noi è come una vittoria. Questo torneo è stato una bellissima occasione di contatto tra i lavoratori del settore”.
La gioia del Costa del Vesuvio Mountain nelle parole di Adelaide Palomba e Corrado Sorbo, presidente e vicepresidente di Federalberghi Costa del Vesuvio: “Siamo felicissimi per aver portato al successo una squadra fatta di varie realtà alberghiere, messa insieme dalla Federalberghi più giovane, più estesa territorialmente, e forse anche quella che ha dovuto sostenere le trasferte più lunghe. Questo momento di sport ha unito alberghi e sponsor ed è stato produttivo”. L’analisi del campo è affidata a mister Raimondo Marrazzo: “Un nostro punto di forza è aver fatto giocare tutti senza scontentare nessuno: lo sport deve essere aggregazione e amicizia, e il torneo lo è stato. Abbiamo fatto un ottimo percorso, ma complimenti al Mediterraneo che sapevamo essere una grande squadra”. Gli fa eco il figlio e capitano Gaetano: “Siamo partiti in sordina ma poi ci siamo ripresi e penso che ci siamo meritati questa vittoria”.
Hotels Napoli League Talenti – Finale Scudetto
HOTEL MEDITERRANEO – COSTA DEL VESUVIO MOUNTAIN 1-4
HOTEL MEDITERRANEO: Piccolo, Coppola, Di Benedetto, Doumbia, Stanzione, Santangelo, Leone, Panico, Artiaco, Castigli, De Caprio, Finizio, Fusco, Giannelavigna, Sangiovanni N., Volpe, Ingenito; all. Sangiovanni C.
COSTA DEL VESUVIO MOUNTAIN: Gaudino, Feroleto, Capano, Gargiulo, Marrazzo G., Barberio G., Russo, Barberio A., Incarnato, Ilvettini, Gaglione, Guida, Menichini, Esposito; all. Marrazzo R.
MARCATORI: Coppola (M); Incarnato, 2 Gargiulo, Ilvettini (C)