Lo Scudetto League 55 entra nel vivo. Le quattro dominatrici della fase regolare hanno superato i rispettivi ostacoli e si incroceranno in questo weekend per l’andata delle semifinali. Si comincia con Partenope Soccer-Azzurri Soccer ore 12 al Simpatia: i padroni di casa sono reduci dalla qualificazione al cardiopalma ai danni del Barrio Flegreo, maturata in virtù del miglior piazzamento a margine del doppio 3-1 tra andata e ritorno. Dall’altra parte il team di Arbitrio, forte dei due successi sul Pastificio Ferrara e trascinato da un Salzano in stato di grazia. In campionato la situazione tra le due squadre è stata di perfetto equilibrio: stessi punti in classifica e pareggio nello scontro diretto. Alle 14 al Due Palme va in scena Evergreen Cert.Im.-Avis Stella Rossa: Muro e soci hanno rifilato cinque reti alla Gerica Trasporti dopo il pari dell’andata, la squadra del duo Fabrizio-Pirolo ha superato agevolmente la Vesux Concept Food con i gemelli del gol Catania e Castellone. In campionato la Stella Rossa inflisse all’Evergreen quella che fu la prima sconfitta stagionale.
In campo anche le compagini eliminate agli ottavi e ai quarti Scudetto, che si affronteranno in gara unica nei quarti di Coppa League 55. Alle 10 al Simpatia c’è Pastificio Ferrara-Pontile Sermoneta, fuori rispettivamente ai quarti con l’Azzurri Soccer e agli ottavi con la Gerica Trasporti. Alla stessa ora si sfidano allo Scarfoglio la Vesux Concept Food, out ai quarti contro l’Avis Stella Rossa, e lo Scaramuzza, reduce dal rammarico dell’eliminazione solo ai supplementari agli ottavi con il Barrio Flegreo. Poi due gare alle 12. Gerica Trasporti in cerca di riscatto alla Loggetta contro la Megaride, che torna in campo dopo l’eliminazione agli ottavi per mano del Pastificio Ferrara. Al Billy è il turno del Barrio Flegreo, che aveva sfiorato la semifinale Scudetto: la squadra di Cestari se la vedrà con la Capecchi Sport Portagrande, la quale agli ottavi Scudetto aveva ceduto il passo alla Vesux solo ai supplementari.
Completa l’ampio programma del weekend la quarta giornata di Coppa Amatori 55. Testacoda Old Boys Cyclone Chem-Visone Tecnologie, con la squadra di Biafora che può ipotecare la finale: calcio d’inizio alle 10 al Billy di Pianura. Dopo aver raccolto i primi punti, Un Cuore per Amico affronta l’Esperia imbattuta nelle prime due uscite: appuntamento alle 12 allo Stornaiuolo, in palio punti decisivi per la finale. Riposa l’Aliperti Napoli Futura.