Tutto come imprevisto. Si può riassumere così la finale di Coppa League 40 tra Techmade e Vlf. Una partita ricca di colpi di scena, decisa allo scadere.
Il gol del vantaggio della Techmade nasce da un cross con sfortunata autorete di Esposito, poi un palo per il raddoppio sfiorato e la reazione che porta al gol del pari di Ferrante.
Tantissime le occasioni con la Techmade che prova a fare la partita e la Vlf che agisce di rimessa. Nella ripresa Esposito è espulso intorno al 60′ per fallo da ultimo uomo, ma la Techmade, pur restando costantemente nell’area avversaria, non è lucida in fase di finalizzazione divorandosi anche un gol clamoroso. E allora spazio alle ripartenze, su una di questa, perfetta, capitan Cacciapuoti firma il vantaggio della Vlf. Il finale è incredibile, la Techmade trova il pari sugli sviluppi di un calcio d’angolo con De Gennaro, prova a sfruttare l’uomo in più, ma il portiere Eliseo si erge a protagonista e in zona Cesarini, altro contropiede da manuale con bomber Ferrante che realizza al 90’ la sua doppietta personale e il gol della vittoria. E’ proprio lui ad esternare tutta la sua gioia al triplice fischio di chiusura: “Un gruppo fantastico, oggi abbiamo fatto un mezzo miracolo con una piccola impresa visto come si era messa la partita, i ragazzi vanno applauditi tutti”.
Il capitano della Techmade, Ianniello, non nasconde l’amarezza: “Per come è andata c’è sicuramente tanto rammarico, abbiamo decisamente gestito male la partita quando potevamo sfruttare le nostre opportunità con la superiorità numerica, complimenti ai nostri avversari, ma resta lo spirito con cui ci ritroviamo e il piacere di giocare” .
COPPA LEAGUE 40, FINALE
TECHMADE-VLF 2-3
TECHMADE: Naddeo (Montella), Brescia, De Angelis, Dell’Aquila (De Gennaro), Dello Russo (Tufano), Volpe, Gelotto, Ianniello, Nacar, Zorino (Grazioli), Bottone (Marchiello). All.: La Gatta
VLF: Eliseo, Esposito, Cacciapuoti, Ferrante, Caputo, Cammarota, Smith, Gigante (Ferraiuolo), Cutolo, Iuliano, Autiero (Frattasio).
MARCATORI: autorete, De Gennaro (T); 2 Ferrante (V), 1 Cacciapuoti (V)