Una macchina perfetta. La Techmade ha sin qui dominato l’AICS Napoli League 50, chiudendo la fase regolare in vetta alla classifica a punteggio pieno. Un quindici su quindici che non lascia spazio al dibattito su chi sia la squadra da battere, orchestrata magistralmente dall’allenatore Roberto Coscia. “C’erano tutti i presupposti per fare questi risultati – spiega il ds Domenico Formisano -, siamo detentori del titolo ed il gruppo è pressoché quello dell’anno scorso, con l’innesto di qualche elemento dall’over 40 e di Rufini, un allenatore pugliese amico di Ingenito”. Ingenito, appunto: con Caliano e D’Antò forma un tridente da 48 gol in quindici partite. Come farli coesistere? “In realtà Ingenito parte più dietro – precisa Formisano, il mister predilige il 4-3-1-2 e lui, che in carriera è stato un centravanti di razza, gioca alle spalle di D’Antò e Caliano”.
Con i fuoriclasse si vincono le partite, con una sapiente regia in panchina e la squadra si vincono i campionati: “Siamo uno gruppo molto genuino. Il presidente Luciano Esposito scherza tanto con i ragazzi, c’è Sasà Tarantino che ci fa morire dal ridere così come Gigi Caliano. Sono tutte persone divertenti e perbene allo stesso tempo, per cui riusciamo a divertirci in maniera sana”. E nella vita? “Ho una piccola azienda – fa sapere -, Fratelli Formisano srl a Ercolano, forniamo legno per pizzerie. Il presidente opera nel settore dell’abbigliamento, mentre lo sponsor Techmade è un’importante azienda specializzata nel settore dell’Information Technology: sono in grande espansione e investono tanto sull’innovazione, e già da diversi anni affrontiamo insieme quest’avventura”.
Gli obiettivi non c’è bisogno di dichiararli… “Vogliamo confermare quanto di buono fatto l’anno scorso, quando abbiamo vinto il campionato e siamo arrivati in finale di Roma Cup: qui si vuole vincere. Ci tengo a sottolineare – conclude Formisano – che siamo molto contenti della gestione AICS. La presenza della torna arbitrale è fondamentale per togliere pressione al direttore di gara e renderci tutti più sereni. L’organizzazione in generale è davvero perfetta e anche la comunicazione ci consente di avere tanta pubblicità. Per noi non è poca roba”.
https://www.facebook.com/AsdFootballTechmade
http://www.techmade.eu/it





