Torneo delle professioni con gli ordini e modifica fascia età della Napoli League 40. 117 squadre per mille partite con 100 arbitri coinvolti
L’Associazione Italiana Cultura e Sport di Napoli che cura da anni vari campionati di calcio per fasce di età ha presentato a Barra, al Centro Ester, importanti novità per la prossima stagione. Da settembre infatti il campo delle adesioni si allarga agli ordini professionali con un campionato tra architetti, avvocati, ingegneri, magistrati, commercialisti, psicologi, farmacisti. Discorso a parte per i medici per i quali l’Aics cura da quest’anno il campionato nazionale con 14 squadre da Milano a Palermo.
La nuova stagione dei campionati amatoriali partirà a settembre e si concluderà a giugno. Attualmente il settore Calcio Aics Napoli organizza otto tornei: cinque campionati di calcio e tre di calcio a 8 per oltre mille partite con 117 squadre e 100 arbitri coinvolti. In fase di cambiamento la Napoli League 40 che dovrebbe aprirsi alla fascia 30-40 anni. A spiegare il tutto alla platea ci ha pensato il responsabile del progetto, il dott. Gennaro Buonocore che con una battuta ha sottolineato l’immediatezza delle idee che pervadono l’Aics: “Si continua con lo stesso entusiasmo, la stessa passione e professionalità che mettiamo da anni”. La presenza del team a sottolineare la sinergia tra tutte le componenti: Alfonso Parretta, responsabile arbitri e Gennaro Salvio, designatore arbitrale. In più come ospiti istituzionali, che hanno fortemente e con vivo entusiasmo aderito alle iniziative proposte e presentate, il dott. Salvatore Velotto, quale presidente Ordine Tecnologi Alimentari Lazio e Campania, e l’On. Loredana Raia, vicepresidente Consiglio Regionale Campania.