Siamo solo alla seconda giornata e lo spettacolo della Hotels Napoli League è già di pregevole fattura: tanti gol e giocate di qualità nelle partite di questa settimana al San Rocco di Capodimonte. Le gare del martedì hanno visto a bordocampo uno spettatore d’eccezione: Antonio Careca, straordinario bomber vincitore di Scudetto, Supercoppa italiana e Coppa UEFA con la maglia del Napoli.
La giornata è aperta dal successo dell’Hotel Mediterraneo per 1-4 sull’Holiday Inn. La formazione di Coscia parte col piede sull’acceleratore costruendo molte occasioni, e il gol arriva dal dischetto con Coppola. Raddoppio firmato Doumbia con una conclusione violenta dalla distanza che lascia Ambrosino di sasso. Coppola fa tris dopo una verticalizzazione precisa che lo mette a tu per tu col portiere. Ancora Coppola fa 0-4 dopo un’azione corale da antologia mettendo in ghiaccio la partita dopo un primo tempo in cui l’Holiday Inn non riesce a trovare occasioni per riaprirla. Nella ripresa però il gol dell’Holiday Inn arriva con Nocca che trasforma un calcio di rigore, poi poco dopo arriva un altro penalty che Mollo calcia fuori. Altre occasioni, ma il risultato non cambia più: tre punti per l’Hotel Mediterraneo.
Nel secondo match tra Costa del Vesuvio e Campi Flegrei Napoli Random tanto equilibrio e tante occasioni in un primo tempo che però termina 0-0. Il tabellino si apre dunque nella ripresa: è Incarnato che con uno splendido lavoro da pivot affonda il colpo per l’1-0. Arriva quindi il pari del Campi Flegrei Napoli Random con Valentino che trova un colpo da biliardo dalla distanza. Torna poi di nuovo avanti il team campione in carica con Primicile che ruba palla sulla destra e scaglia un tiro a incrociare che finisce in rete per il gol del definitivo 2-1.
Al mercoledì vince di misura il Santa Lucia nel confronto con il Royal Continental in un match spettacolare che si gioca per gran parte anche sotto la pioggia. Passa in vantaggio il Royal con Cimaduomo da situazione di calcio d’angolo. Ancora lui trova anche il raddoppio con un bel tiro dalla distanza. Riapre la gara prima dell’intervallo il Santa Lucia dopo un errore in rinvio del portiere avversario: palla rubata da un attaccante che serve Spasiano che non sbaglia. Inizia la ripresa e arriva anche il pari per il team di Ciotola con un sinistro fantastico, potente e preciso di De Falco da metà campo che non lascia scampo al portiere. Torna di nuovo avanti il Royal Continental con il mancino di Gallo, poi è La Cava che piazza il destro per battere Evangelista e rimettere tutto ancora in parità. Il sorpasso e il definitivo 3-4 è firmato ancora da Spasiano con un’azione in solitaria che si chiude con un colpo da biliardo col destro.
Hotels Napoli League, giornata 2
HOLIDAY INN – HOTEL MEDITERRANEO 1-4
HOLIDAY INN: Ambrosino, Pierno, Piccini, Nocca, Tornatore, Aprea, Di Luna, Mollo, Di Martino A., Di Martino F., Caliendo.
HOTEL MEDITERRANEO: Peluso, Piccolo, Castigli, De Caprio, Di Benedetto, Doumbia, Illiano, Gargiulo, Giannelavigna, Panico, Stanzione, Volpe, Leone, Coppola, De Vita. All.: Coscia
MARCATORI: Nocca (HI); 3 Coppola, Doumbia (M)
COSTA DEL VESUVIO – CAMPI FLEGREI NAPOLI RANDOM 2-1
COSTA DEL VESUVIO: Gaudino, Guida M., Guida D., Loffredo, Incarnato, Borrelli G., Marrazzo G., Feroleto, Perna, Colantonio, Capano, Cozzolino, Primicile, Viscardi. All.: Marrazzo R.
CAMPI FLEGREI NAPOLI RANDOM: Spena R., Spena G., Mustilli, Pollio, Russo, Scala, Verusio, Trosino, Valentino.
MARCATORI: Incarnato, Primicile (CV); Valentino (CF)
ROYAL CONTINENTAL – GRAND HOTEL SANTA LUCIA 3-4
ROYAL CONTINENTAL: Evangelista, Saliva, Cantales, Verolla, Gilardi, Gallo, Di Domenico, Mancuso, Cimaduomo, Orlando, Gaudino, Marc. All.: Montagna
GRAND HOTEL SANTA LUCIA: Linardi, Sammarruco D., De Falco, Sammarruco G., Chichierchia, Sabatino, D’Alessandro, La Cava, Moliterno, Spasiano. All.: Ciotola
MARCATORI: 2 Cimaduomo, Gallo (RC); 2 Spasiano, De Falco, La Cava (SL)
CENTRO STORICO – GOLD TOWER HOTEL 6-0 a tavolino