La Supercoppa 55 passa di mano: al Ness di Licola la Partenope Soccer, detentrice della scorsa edizione, cede il passo all’Azzurri Soccer che si afferma per 4-0 grazie alla doppietta di Salzano e le realizzazioni di Fontanella e De Stefano.
Tutta la soddisfazione del tecnico Alberto Arbitrio: “Forse a loro mancava un riferimento là davanti, però noi siamo stati bravi a sbloccarla presto e a metterla in discesa. Abbiamo tanti elementi importanti in attacco, non solo Salzano: Fontanella, Zottoli, e soprattutto De Stefano che quando è entrato ha fatto la differenza. Quattro gol in una finale significano che abbiamo espresso un ottimo gioco e finalizzando quasi sempre le azioni, senza correre particolari pericoli. Ora possiamo guardare con tranquillità al campionato”.
Le parole del bomber Giovanni Salzano: “Felice dei gol fatti, ma è una vittoria di squadra, era un obiettivo che ci siamo prefissati e siamo contenti di averla vinta. La dedica è per il presidente che ha realizzato di inseguire un trofeo assieme al mister. Ci alleniamo una sola volta a settimana ma siamo un bel gruppo: in questi campionati quello che fa vincere è il gruppo”.
L’analisi del tecnico della Partenope Soccer, Giuseppe Turiello: “Sapevamo di incontrare una signora squadra e che serviva dare il meglio di noi stessi per vincere, purtroppo siamo usciti presto dalla partita per una nostra disattenzione. Vanno fatti i complimenti ai nostri avversari, una squadra completa. Non cerco attenuanti per una sconfitta così ma forse l’aiuto di una punta di ruolo, che oggi mancava, mi avrebbe fatto comodo. Giocare con queste squadre però è sempre una festa di sport”.
Supercoppa 55
AZZURRI SOCCER – PARTENOPE SOCCER 4-0
AZZURRI SOCCER: Micera, Barbato (Calandrelli), De Lucia (Esposito G.), Salzano (Mongelluzzi), Castaldo, Bianco (Del Prete S.), Fontanella (De Stefano, Cennamo), Signore, Rapolla (Bosco), De Simone (Di Mare), Spasiano (Tartaro). All.: Arbitrio
PARTENOPE SOCCER: Campese (Mendoza), Zurlo (Tufano), Colimoro (Pierro), Cangianiello, Carnevale (Perruno), Esposito, Isaia (Di Dato), Lanzaro, Aiello (Coppola), Franchi, Pellecchia (Cavuoto). All.: Turiello
MARCATORI: 2 Salzano, Fontanella, De Stefano