E’ quella che in tanti avrebbero pronosticato a inizio anno la finale Scudetto League 40: saranno Superò e Mian Do.Ro. a darsi battaglia nell’ultimo atto della competizione. Poco più che una formalità la gara di ritorno per la squadra di Cristiano dopo il 9 a 3 dell’andata sull’AR7, con il secondo round che si chiude sul 4 a 4. E’ Romano a sbloccarla al 12’, Calaiò impatta alla mezz’ora prima della rete di Galizia che vale il 2 a 1 all’intervallo. Nella ripresa la Superò allunga ancora con Romano e Galizia, poi nell’ultimo quarto d’ora i gol ospiti di Punturiero, Montuori e Minauda per il 4-4 finale. Così a fine gara il presidente-allenatore della Superò Antonio Cristiano: “Peccato aver pareggiato una gara mai in discussione, alla fine abbiamo fatto tanti cambi e a giocato in dieci a causa dell’infortunio di capitan Ventura che spero non sia grave. Adesso testa alla finale contro il Mian, che era un po’ quella che tutti si aspettavano dall’inizio”. Il Mian Do.Ro., dopo il 2-2 di sette giorni fa, batte 3 a 1 la FMF Eurogomme che saluta a testa altissima. Nel primo tempo i quartesi caricano a testa bassa e trovano due gol di pregevole fattura con Risi e Di Pietro. Il secondo tempo vede la reazione della FMF che accorcia a 5’ dalla fine con Di Sabato (complicità di una autorete), ma al 90’ è Peppe Mallardo a timbrare il definitivo 3 a 1 che regala la finale alla sua squadra. Soddisfatto il tecnico del Mian Massimiliano Micillo: “Abbiamo giocato un gran primo tempo, nella ripresa siamo un po’ calati, ma siamo contenti di aver raggiunto la seconda finale stagionale: giocheremo contro due grandissime squadre e cercheremo di alzare almeno un trofeo”. Sorride nonostante la sconfitta l’allenatore della FMF Gennaro Alfano: “Complimenti agli avversari. Ci abbiamo provato, nel primo tempo potevamo fare sicuramente meglio, abbiamo cambiato qualcosa nella ripresa ma non è bastato. Ringrazio i ragazzi per la grande stagione”.La Coppa Amatori 40 è della 4MM. Ne parliamo in un altro articolo.
SCUDETTO LEAGUE 40, SEMIFINALI – RITORNO
MIAN DO.RO.-FMF EUROGOMME 3-1
MIAN DO.RO.: Gallo, Di Napoli P., Volpe (Illiano), Di Pietro, Risi (Mallardo G.), Sibilli, Palma (Ciasullo), Avolio (Mallardo F.), Castaldo, Giaccio, Di Napoli S. (Luongo). All.: Micillo M.
FMF EUROGOMME: De Angelis, Alfano G. (Pere), Borriello (Di Sabato), Manti, Mele, Moriello, Pazzi, Ponsiglione, Rinaldi, Scognamiglio (Alfano V.), Varchetta (Catapano). All.: Alfano G.
MARCATORI: Risi, Di Pietro, Mallardo G. (M); Di Sabato (F)
SUPERO’-AR7 4-4
SUPERO’: Fernandez (Russo), Galeone, Di Franco (Tartaruga), Romaniello (Cenni), Covilo, Ventura, Romano (Vetromile A.), Fausto (Pinto), Maisto (Pistola), Buonocore (Brasiello), Galizia. All.: Cristiano A.
AR7: Gravina (Leone), Mora, Iandoli (Feminiano), Minauda, Terracciano, Fucci, Piscopo (Tarallo), Liccardi, Calaiò, Montuori, Russo (Punturiero). All.: Russo
MARCATORI: 2 Romano, 2 Galizia (S); Calaiò, Montuori, Punturiero, Minauda