Una settimana dopo la vittoria dello scudetto, è ancora festa Partenope. Franchi e compagni si aggiudicano anche la Roma Cup 55, battendo in finale l’Azzurri Soccer per 4 a 0, e centrano una storica doppietta. Gara mai in discussione, sbloccata al 31’ da Pingue ben lanciato in profondità da Romano. Al 39’ grande azione di Colimoro sulla destra, Pierro appoggia per Romano che segna il 2 a 0 su cui si va al riposo. Nella ripresa la squadra di Arbitrio prova ad alzare il baricentro e lascia inevitabilmente spazi in cui gli avanti della Partenope vanno a nozze, così ancora Pingue (54’) e Romano (64’) gonfiano la rete e sigillano il trionfo. Tutta la gioia del capitano e presidente Livio Franchi: “Un’annata magnifica dopo dieci anni di grande lavoro, stiamo vivendo soddisfazioni immense. La bellezza di questo gruppo è la voglia di stare insieme: siamo una grande famiglia e infatti partiremo per una vacanza. Ci divertiamo e il nostro spirito sarà sempre questo”. Il presidente-capitano dell’Azzurri Alessandro Spasiano rende onore agli avversari: “Complimenti a loro per la vittoria, ringrazio la mia squadra perché dopo la grande prova di mercoledì non era facile dal punto di vista delle energie. Siamo felici di quanto fatto in questa stagione”.
PARTENOPE SOCCER-AZZURRI SOCCER 4-0
PARTENOPE SOCCER: Mendoza (Caprio), Mazzarella (Greco), Pierro (Lanzaro), Cangianiello (Tuccillo), Pingue, Esposito R. (Cavuoto), Aiello (Nerone), Siniscalchi (Perruno), Colimoro (Isaia), Franchi, Romano (D’Ambrosio). All.: Esposito G.
AZZURRI SOCCER: Lombardi, Vianello (Salvati), Amodio (Castaldo), De Lucia (Calandrelli), De Simone, Del Prete (Del Fico), Foggia (Conte), Rapolla, Sorbino (Invito, Impallomeni), Spasiano (Del Bono), Vetrella (Sigillo). All.: Arbitrio
MARCATORI: 31’ Pingue, 39’ Romano, 54’ Pingue, 64’ Romano