Un nuovo campionato che raccoglie l’eredità del torneo amatoriale di calcio di più bello del mondo.
Con la determinazione di chi su quel campo ci va con la passione di sempre, con la voglia di indossare
scarpette o guanti per sfidarsi, per gioire, per raccontare e anche un po’ per prendersi in giro. Sono
questi gli attori del palcoscenico che raccoglie in tre categorie, 40, 50 e 55, ben 43 squadre che si
daranno battaglia fino a giugno, con la sapiente e capillare organizzazione della Aics Napoli League.
In questa direzione nasce il portale www.napolileague.it, semplice, diretto,
dove gli utenti, tutti i partecipanti e i curiosi troveranno le informazioni necessarie, risultati e
classifiche, i video, le grafiche, i moduli, i comunicati, le notizie sulle squadre e racconti di vita. Sì,
perché ogni club ha una sua storia che sarà narrata ai lettori. Ma soprattutto, finalmente ci sarà la
possibilità di interagire attraverso i social, come spiega il responsabile della Gesmo, Fabio Morra che
insieme al suo gruppo di lavoro si occuperà di tutta l’area comunicazione. “Un’esperienza bellissima,
essendo partiti in ritardo abbiamo dovuto accelerare e tante cose andranno a regime solo strada
facendo, ma l’importante era dare un volto diverso al torneo partendo dallo studio del logo nuovo che
rappresenta meravigliosamente la nostra città con un cappelletto dedicato al Vesuvio. Ciò che faremo
è dare attenzione ai particolari come il racconto delle partite con grafiche personalizzate, con il
commento in post produzione. Il topgol, il top assist, la top parata della settimana nelle tre gare delle diverse categorie che saranno
pubblicate con gli highlights, le interviste ai protagonisti ed un viaggio tra i club con la parola ai
presidenti. Tutto questo sarà molto social perché ormai facebook e instagram fanno parte delle nostre
vite quotidiane. Attraverso i due profili ufficiali napolileague.it faremo un bellissimo viaggio insieme
dove le società devono essere protagoniste con le loro storie, con le loro foto e deve essere strumento
di visibilità anche per i loro sponsor. E sempre sui social partirà PlayNapoliLeague, una trasmissione
web del martedì dove oltre a riproporre tutte le sintesi vi mostreremo tutte le rubriche”.