Ci sono voluti oltre 130 minuti di gioco, 18 rigori, per stabilire la vincitrice dello scudetto della Napoli League 40. Una gara che inizia in maniera vibrante con traversa dei ragazzi di Micillo e occasione per Mendil, poi il vantaggio di Ferraro per i campioni carica. A metà ripresa il gol di Sibilli su azione d’angolo, l’espulsione di Di Pietro al 92’ per doppia ammonizione. Primo tempo supplementare con un’altra doppia espulsione per reciproche scorrettezze di Sepe e Galeone, le squadre chiudono in 10 contro 9 per la Ventura. Si ai calci di rigore dove non bastano i primi 5 a testa si arriva al 18esimo dove il portiere Gallo diventa eroe di giornata prima con la parata su Esposito e poi con il gol decisivo. A trionfare, per la prima volta è il Mian Village De Rosa Home.
VENTURA – MIAN VILLAGE DE ROSA HOME 1-1 (7-8 dcr)
VENTURA: Eliseo, Galeone, Ercole, Covilo (Ventura), Pistola (Spanò), Mendil (Galizia), Ferraro, Minauda (Carotenuto), Tufano (Di Franco), Maisto, Esposito. All. Cristiano.
MIAN VILLAGE DE ROSA HOME: Gallo, Mallardo F. (Maddaluno), Di Napoli, Di Domenico, Palma, Sibilli, Mallardo G., Ferrante, Avolio, Di Pietro, Migliorato (Borrelli). All. Micillo.
MARCATORI: Ferraro (V); Sibilli (M).