Giornata indimenticabile quella trascorsa al Green Sport per la disputa della Aics Supercoppa 50.
Primo trofeo stagionale in palio che diventa una festa dello sport e del calcio amatoriale. Tanti i volti sorridenti sul terreno di gioco per celebrare l’inizio della nuova stagione.
In campo le squadre offrono tanto fair play e spirito di amicizia e condivisione dei sani valori sportivi.
Per la prima partita scendono in campo United Quarto e Biores. Partita ben giocata e molto equilibrata che si sblocca incredibilmente a pochissimi secondi dalla fine. Segna per la United Quarto Scuteri Salvatore che manda in visibilio i suoi compagni di squadra e rende felice Mister Gironda.
L’1 a 0 finale dà i tre punti alla United Quarto e porta la Biores a giocare la seconda partita contro la Tech Made.
Un risultato, sulla carta, a sorpresa che sovverte i pronostici della vigilia e porta la Biores ad affrontare il secondo match con un solo risultato possibile: la vittoria.
Risulta intensa e ricca di occasioni la partita tra la Tech Made e la Biores.
Passano in vantaggio gli uomini di mister Coscia grazie alla rete di Caliano Luigi che indirizza la partita sul giusto binario per la Tech Made.
Sull’1 a 0 la Biores avrebbe potuto subire un contraccolpo psicologico visto la precedente sconfitta ed il momentaneo svantaggio, ma gli uomini di mister Addezio rimangono in partita e ben concentrati.
Arriva così il meritato pareggio della Biores grazie alla rete di Eyman Carlo che porta il risultato sull’ 1 a 1.
La partita rimane intensa e ben giocata ma nel secondo tempo la Tech Made mette in campo più voglia e maggiore grinta. Il gol di Domenico D’Antò porta il risultato sul 2 a 1 rendendo complicata e poi vana la seconda rimonta Biores. Finisce cosi il secondo match tra Biores e Tech Made che porta quest’ultima ad affrontare nella terza partita di questo divertente triangolare la United Quarto con entrambe le squadre a tre punti. Insomma, l’ultimo match diventa una vera e propria finale.
United Quarto e Tech Made scendono in campo con un solo obiettivo: vincere il primo trofeo stagionale. Vincere la prima Aics Supercoppa 50.
Sin dalle prime battute di gioco la United Quarto si mostra meno compatta e leggermente stanca rispetto ad una Tech Made che mette in campo forze fresche e giocatori che non avevano disputato il match precedente contro la Biores. Sugli scudi Ingenito e Serino che mettono in campo qualità e quantità alzando notevolmente i ritmi. Ma il match si sblocca su calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Alfredo Leone che con freddezza porta la Tech Made sull’1 a 0.
Ci mette cuore la United Quarto che rimane in partita fino al colpo definitivo di Luigi Caliano che porta il risultato sul 2 a 0. Risultato finale che porta la Tech Made a vincere la prima Aics Supercoppa 50 ed a celebrare la vittoria finale con tutte le squadre partecipanti mostrando grande amicizia e fair play.
Un ambiente sano con una grande passione: il calcio!