Nella consueta cornice del Caravaggio Sporting Village si è giocato il quinto turno della Hotels Napoli League Talenti. Rinviata per lutto la sfida originariamente prevista mercoledì tra Hotel Mediterraneo e Gold Tower Hotel; prima di tutte le gare un minuto di raccoglimento.
Apre il programma il derby tra le compagini di Federalberghi Costa del Vesuvio: i gialloverdi del Sea contro i biancorossi del Mountain. Passa in vantaggio il Sea con un tiro a giro di Vinciguerra su imbeccata di Roccasecca. Pochi minuti e il Mountain rimette tutto in equilibrio con Mattia Esposito: un pregevole tiro di prima da calcio d’angolo che non lascia scampo a Sessa. Tante azioni da una parte e dall’altra alla ricerca del gol per spezzare la parità, e la rete arriva su un errore della difesa gialloverde: ringrazia Incarnato che insacca il 2-1 con un destro in diagonale. Il 3-1 è ancora a firma di Esposito che mette in rete una palla vagante dopo una punizione di Marrazzo. Nel secondo tempo la riapre il Costa del Vesuvio Sea: Gaudino nel tentativo di evitare un calcio d’angolo lascia la porta sguarnita, la palla arriva a Lauritano che tocca di prima e mette dentro. A rimettere i biancorossi a distanza di sicurezza è ancora una volta Esposito, nuovamente da calcio d’angolo: tre gol per lui e tre punti in tasca per il Costa del Vesuvio Mountain, alla sua terza affermazione in campionato.
La sfida tra Magri’s e Hotel Naples vede grandi protagonisti i portieri e… la pioggia. Il primo tempo è dominato dall’Hotel Naples ma nonostante le tante occasioni il punteggio rimane inchiodato sullo 0-0 all’intervallo. Il match si ravviva però nella ripresa: il Naples ha subito una ghiotta occasione per sbloccare lo score, con il penalty concesso per tocco di mano di Ammendola e sprecato da Gatta che tira fuori. Obemaier da una parte e Frate dall’altra si confermano super e negano il gol in più occasioni finché non si sblocca l’equilibrio: Trotta pesca il jolly dal cerchio di centrocampo con un tiro al volo che rimbalza un paio di volte e, complice l’erba sintetica bagnata, beffa Obemaier per la rete del vantaggio del Magri’s. Immediata la risposta del Naples: Gatta mette in mezzo, Pastore sponda di petto per Marano che non lascia scampo al portiere avversario. L’equilibrio viene rotto definitivamente però dal solito Santoro che si invola in uno contro uno su rilancio di Frate e scarta Obemaier. Finisce dunque 2-1 per il Magri’s, attualmente primo in solitaria in attesa del Gold Tower.
Il Grand Hotel Santa Lucia trova il suo secondo successo in campionato battendo il Grand Hotel Oriente in una partita quasi mai in discussione. Pronti, via, e Sammarruco calcia direttamente in porta: palla sotto l’incrocio dei pali e vantaggio immediato. Oriente vicino al pari col palo colpito da Paolo Russo dalla lunga distanza, ma il gol del raddoppio azzurro è nell’aria e arriva con Francesco Sabatino, lesto a ribadire in rete dopo l’intervento precedente di Festa. Il 3-0 lo firma Sasso prima dell’intervallo. Nella ripresa i bianchi cercano in tutti i modi di ridurre il passivo, spesso con conclusioni dalla media e lunga distanza, ma la difesa è disattenta in un paio di circostanze fatali: nella prima Sasso di testa fa la sponda su rinvio del portiere e La Rocca non può sbagliare sotto porta; quindi ancora il numero 24 trova la doppietta personale sfruttando al meglio uno schema da calcio d’angolo. La reazione d’orgoglio del Grand Hotel Oriente è tardiva ma porta comunque alla rete di Paolo Russo – un gran destro sotto la traversa – e poi al tap-in di Imparato per il 5-2 finale.
Napoli 8vs8 Hotels League Talenti – 5° giornata
COSTA DEL VESUVIO SEA – COSTA DEL VESUVIO MOUNTAIN 2-4
COSTA DEL VESUVIO SEA: Sessa, Coppola, Annunziata, Vinciguerra, Lauritano, Chiavarone, Roccasecca, Marzocca, Patalano
COSTA DEL VESUVIO MOUNTAIN: Gaudino, Capano, Esposito M., Marrazzo G., Guida, Sorrentino, Barberio A., Incarnato, Feroleto, Borrelli; all. Marrazzo R.
MARCATORI: Vinciguerra, Lauritano (S); 3 Esposito M., Incarnato (M)
–
MAGRI’S HOTEL – HOTEL NAPLES 2-1
MAGRI’S HOTEL: Frate, D’Alise, Damiano I., Nyassa, Trotta, Santoro, Ammendola, Damiano A., Rabbito, Palmiero, Del Prete, De Falco, Bruno
HOTEL NAPLES: Obemaier, Amato, Arnone, Bellini, Gatta, Marano, Pastore, Orofino Pa., Acanfora P., Acanfora E., Chianese, Cutolo, Ferrara, Sibilio, Staiano; all. Pastore.
MARCATORI: Trotta, Santoro (M); Marano (N)
–
HOTEL MEDITERRANEO – GOLD TOWER HOTEL rinviata
–
GRAND HOTEL SANTA LUCIA – GRAND HOTEL ORIENTE 5-2
GRAND HOTEL SANTA LUCIA: Errico, Sammarruco, Chichierchia E., D’Alessandro, Sasso, La Rocca, Sabatino F., Fiorillo, Chichierchia F., Sabatino M., Chichierchia M., Cozzolino, Esposito; all. Ciotola.
GRAND HOTEL ORIENTE: Festa, Amato, Bussetti, Cerrone, Conte, Di Domenico, Losito, Imparato, Malimpensa, Pedata, Pianese, Quarto, Reale, Russo A., Russo M., Russo P.
MARCATORI: 2 La Rocca, Sammarruco, Sabatino F., Sasso (SL); Russo P., Imparato (O)