Primo atto delle semifinali di coppa Amatori e playoff Scudetto di Hotels Napoli League. Per la strada verso lo scudetto sorride l’Hotel Mediterraneo, mentre Costa del Vesuvio Mountain e Magri’s non si fanno male e il match finisce con un inusuale 0-0. In coppa Amatori bene Costa del Vesuvio Sea e Grand Hotel Santa Lucia.
Partiamo proprio da queste ultime, in campo martedì sera: nella prima gara si affrontano Costa del Vesuvio Sea e Gold Tower. Sono gli uomini in maglia nera a passare in vantaggio con il destro di Borrelli dal limite dell’area, ma un ispirato Vinciguerra prima propizia il gol del pari – firmato da Roccasecca al posto giusto nel momento giusto sulla respinta del portiere – poi nel secondo tempo segna il gol del sorpasso su un pasticcio difensivo. Il Gold reagisce e rimette tutto in equilibrio con la rete di Esposito da posizione defilata, ma Marzocca porta di nuovo in vantaggio i gialloverdi con una prodezza dalla distanza imprendibile per il portiere avversario. Il finale è ricco di occasioni ma il risultato non cambia: 3-2 per il Costa del Vesuvio Sea, ancora tutto aperto per il match di ritorno.
Nella seconda semifinale Amatori tra Grand Hotel Oriente e Grand Hotel Santa Lucia hanno la meglio gli azzurri, che aprono lo score con una botta da fermo di Esposito da metà campo che sorprende Morra. Pianese pareggia i conti rubando il pallone a un difensore e piazzando col sinistro. Il primo tempo si chiude 1-1, ma la ripresa è ricca di occasioni e situazioni pericolose da entrambe le parti. È il Santa Lucia che le capitalizza al meglio: prima un calcio di rigore conquistato e trasformato da La Rocca per l’1-2, poi ancora il numero 14 fa 1-3 con un tocco sotto sull’uscita di Morra; Francesco Sabatino sfrutta un errato disimpegno avversario per l’1-4, quindi Minervino trova il definitivo 1-5 piazzandola all’incrocio dalla distanza.
Mercoledì è il turno dei playoff scudetto che si aprono con la sfida tra Hotel Mediterraneo e Hotel Naples. Gara sbloccata dai biancoverdi con Doumbia, poi arriva il pari giallazzurro di capitan Marano dopo un’incursione in area. Sfortunata uscita del portiere del Naples su un cross di Leone e palla che entra in rete per il 2-1 Mediterraneo, quindi la botta di Piccolo sotto la traversa che vale il 3-1 prima dell’intervallo. Marano prova a trascinare i suoi e riesce a trovare il 3-2 per riaprire la gara, e le occasioni continuano a fioccare da una parte e dall’altra. Coppola però riallarga la forbice per il Mediterraneo con un’azione di forza, poi Piccolo sigla la doppietta personale con un’incornata perfetta su un lancio telecomandato di Leone, e infine ancora Coppola fa 6-2 deviando una punizione di Leone dalla lunga distanza. Il Naples trova ancora una rete per tenere aperti i giochi, sempre con Marano, che fissa sul 6-3 il risultato dell’andata.
Nell’altra semifinale un risultato quasi più unico che raro: reti bianche tra Costa del Vesuvio Mountain e Magri’s Hotel. Poche le azioni da segnalare da ambo le parti: il Magri’s si affida alla freschezza del solito Santoro che però non riesce a trovare la via del gol, per il Mountain invece l’azione più pericolosa è firmata da Russo che sbatte sul palo nella ripresa.
Appuntamento a martedì e mercoledì per le gare di ritorno.
8vs8 Hotels Napoli League Talenti – Coppa Amatori: semifinali (andata)
COSTA DEL VESUVIO SEA – GOLD TOWER HOTEL 3-2
COSTA DEL VESUVIO SEA: Tieri, Coppola, Sessa, Vinciguerra, Lauritano, Chiavarone, Marzocca, Patalano, Roccasecca
GOLD TOWER HOTEL: Amendola, Borrelli, De Filippo, Di Fiore, Esposito, Oncia T., Metafora, Muoio, Oncia G., Zuppetta; all. Oncia G.
MARCATORI: Roccasecca, Vinciguerra, Marzocca (C); Borrelli, Esposito (G)
–
GRAND HOTEL ORIENTE – GRAND HOTEL SANTA LUCIA 1-5
GRAND HOTEL ORIENTE: Morra, Bussetti, Cerrone, Conte, De Girolamo, Di Domenico, Di Pinto, Russo A., Pedata, Pianese, Russo M., Russo P.
GRAND HOTEL SANTA LUCIA: Chiaro, Sammarruco, Chichierchia E., D’Alessandro, La Rocca, Sabatino F., Moliterno, Esposito, Chichierchia F., Sabatino M., Chichierchia M., Minervino; all. Ciotola
MARCATORI: Pianese (O); Esposito, 2 La Rocca, Sabatino F., Chichierchia E. (SL)
–
8vs8 Hotels Napoli League Talenti – Playoff Scudetto: semifinali (andata)
HOTEL MEDITERRANEO – HOTEL NAPLES 6-3
HOTEL MEDITERRANEO: Panico, Coppola, Di Benedetto, Doumbia, Santangelo, Leone, Ingenito, Piccolo, Castigli, De Caprio, Finizio, Fusco, Giannelavigna, Stanzione, Volpe; all. Sangiovanni C.
HOTEL NAPLES: Sibilio, Obemaier, Bellini, Gatta, Marano, Orofino Pi., Pastore, Orofino Pa., Acanfora P., Acanfora E., Amato, Ambrosio, Arnone, Chianese, Cutolo, Ferrara; all. Pastore
MARCATORI: Doumbia, Leone, 2 Piccolo, 2 Coppola (M); 3 Marano (N)
–
COSTA DEL VESUVIO MOUNTAIN – MAGRI’S HOTEL 0-0
COSTA DEL VESUVIO MOUNTAIN: Gaudino, Menichini, Gargiulo, Marrazzo G., Guida, Incarnato, Barberio G., Feroleto, Russo, Barberio A., Borrelli; all. Marrazzo R.
MAGRI’S HOTEL: Frate, D’Alise, Damiano I., Nyassa, Trotta, Santoro, Ammendola, Damiano A., Rabbito, Palmiero, Del Prete, De Falco, Bruno