Si è giocata la quarta giornata della Hotels Napoli League Talenti, con il primo colpo di scena del torneo: il Costa del Vesuvio Sea conquista i suoi primi tre punti battendo il Gold Tower e fermando a tre la striscia di vittorie degli uomini in maglia nera. Magri’s Hotel e Hotel Naples ringraziano e accorciano a -2 dal primo posto rifilando delle goleade rispettivamente al Mediterraneo e al Santa Lucia. Sub iudice l’incontro tra Costa del Vesuvio Mountain e Grand Hotel Oriente.
Andiamo nel dettaglio delle gare disputate, partendo dal largo successo del Magri’s Hotel nei confronti dell’Hotel Mediterraneo: Santoro apre subito le danze su assist di capitan Trotta mentre il 2-0 lo firma quest’ultimo con un gran tiro di sinistro a incrociare. Ancora Santoro approfitta di una disattenzione difensiva per insaccare il terzo gol a cui fa seguito anche il 4-0. Prima dell’intervallo c’è ancora tempo per segnalare una timida reazione dei biancoverdi, finché Santoro non si prende nuovamente la scena con un gol spettacolare da distanza siderale: parabola imprendibile per il portiere avversario e poker personale che vale il 5-0 per i granata. Nella ripresa il Magri’s abbassa i ritmi e il Mediterraneo tenta di approfittarne senza però riuscire in alcun modo a trovare la via della rete: lo fa invece ancora Santoro, che arrotonda il proprio bottino con altre tre reti. Dal dischetto arriva infine la doppietta personale di Trotta che vale il definitivo 9-0.
Mercoledì il colpaccio del Costa del Vesuvio Sea che frena la corsa del Gold Tower Hotel. Apre il conto Lauritano con un colpo di testa direttamente su rimessa laterale, raddoppia poi Vinciguerra che anticipa un avversario a centrocampo, si invola a tu per tu con il portiere e lo batte. All’intervallo dunque è 2-0, ma a inizio ripresa il Gold Tower trova la rete che riapre il match con una punizione – deviata – di Borrelli. Inizia l’assalto del team in maglia nera all’area gialloverde che però si conclude quando Vinciguerra sfrutta una leggerezza di un difensore, ringrazia, scarta il portiere e mette dentro il 3-1. Ad allargare la forbice per il definitivo 4-1 è Roccasecca che parte dalla destra e trova la conclusione giusta in buca d’angolo. Al fischio finale tutta la gioia del Costa del Vesuvio Sea per i primi tre punti conquistati, Gold Tower che invece conserva la prima posizione ma con un margine dalle inseguitrici ora assottigliatosi a soli due punti.
Una delle inseguitrici – oltre al già citato Magri’s – è l’Hotel Naples, che vince con ampio scarto ai danni del Grand Hotel Santa Lucia nell’ultimo match del turno. A passare in vantaggio però è proprio il Santa Lucia: mancino preciso di Sasso che trova la rete dello 0-1. La risposta dell’Hotel Naples (in campo in maglia viola) è affidata a Gatta che trova il pareggio anche lui con il sinistro. A ribaltarla con il gol del 2-1 è Pastore che trova lo spiraglio tra palo e portiere per insaccarla. Il Naples continua ad attaccare con insistenza ma il risultato non cambia fino all’intervallo. Alla ripresa, pronti via e una sassata dalla distanza di Arnone si infila in porta dopo un bacio al palo per il 3-1. Il secondo tempo è un assolo dei viola: ancora Arnone su rimpallo fa 4-1, poi Acanfora con il mancino all’angolo, a chiudere la contesa sono altre due reti di Gatta per la tripletta personale e il definitivo 7-1.
Hotels Napoli League Talenti – 4° giornata
MAGRI’S HOTEL – HOTEL MEDITERRANEO 9-0
MAGRI’S HOTEL: Frate, D’Alise, Damiano I., Nyassa, Trotta, Santoro, Ammendola, Damiano A., Rabbito, Palmiero, Del Prete, De Falco, Bruno
HOTEL MEDITERRANEO: Fusco, Castigli, Coppola, De Caprio, Doumbia, Finizio, Giannelavigna, Stanzione, Di Benedetto, Volpe; all. Sangiovanni C.
MARCATORI: 7 Santoro, 2 Trotta
–
COSTA DEL VESUVIO MOUNTAIN – GRAND HOTEL ORIENTE sub iudice
–
COSTA DEL VESUVIO SEA – GOLD TOWER HOTEL 4-1
COSTA DEL VESUVIO SEA: Sessa, Annunziata, Vinciguerra, Lauritano, Carotenuto, Chiavarone, Roccasecca, Marzocca, Patalano, Coppola
GOLD TOWER HOTEL: Amendola, Borrelli, Crispino, Oncia T., Muoio, Oncia G., Pugliese, Romano, Bevellino, Esposito, Lo Giudice, Zuppetta; all. Oncia G.
MARCATORI: 2 Vinciguerra, Lauritano, Roccasecca (C); Borrelli (G)
–
HOTEL NAPLES – GRAND HOTEL SANTA LUCIA 7-1
HOTEL NAPLES: Obemaier, Amato, Bellini, Chianese, Gatta, Marano, Pastore, Sibilio, Acanfora P., Acanfora E., Arnone, Cutolo, Ferrara; all. Pastore
GRAND HOTEL SANTA LUCIA: Franzese, Sammarruco, Chichierchia E., Chichierchia F., Chichierchia M., Sasso, Sabatino F., Minervino, Pellino, Sabatino M., Brangi, Cozzolino, Moliterno; all. Ciotola
MARCATORI: 3 Gatta, 2 Arnone, Acanfora, Pastore (N); Sasso (SL)